Casali 71 è un’azienda italiana che si caratterizza per offrire sul mercato un prodotto di qualità, originale e assolutamente unico. Unico perché Casali 71 proviene da un angolo dell’Italia, il Friuli Venezia Giulia, da una terra come quella del tarcentino, dove la tradizione della lavorazione dei tessuti e della seta con i bacchi e la presenza massiccia di gelsi si è tramandata per generazioni da famiglia in famiglia.
Un’azienda giovane, che vede come responsabili un gruppo di quarantenni imprenditori friulani, legati alla loro terra d’origine e che vogliono fare della propria attività e del made in Italy che caratterizza il loro prodotto, il punto di forza della propria collezione. Una produzione, realizzata con supporti tecnici all’avanguardia ma anche con l’attenzione che solo un tessuto confezionato a mano può dare, che al momento vede come protagonista assoluto uno degli accessori moda più richiesti del momento: il foulard.
Miami, New York, Parigi, Shangai sono solo alcune delle città che sono state catturate con disegni unici nei foulard Casali 71. Al centro della collezione, infatti, c’è il tema del viaggio, della scoperta di nuovi orizzonti di diverse culture, di spazi senza tempo dove è possibile perdersi alla ricerca di dettagli che rendono unica ogni città del mondo. E proprio questi dettagli, quelli raccolti con occhi curiosi in viaggi lontani, sono quelli che sono stati colti dagli stilisti di Casali 71 e racchiusi con stampe preziose in cornici che delineano al loro interno le caratteristiche indelebili di ogni viaggio.
Casali 71 realizza i suoi foulard, selezionando il tessuto, spaziando dal cotone presente al 68% alla seta al 32% per la collezione primavera/estate, utilizzando invece 80% viscosa e 20% lana per l’autunno/inverno. Per tutti i prodotti utilizza solo colori ecologici, stampati alla perfezione e che permettono lavaggi anche ad alte temperature. Collezioni pensate per uomini e per donne che amano stupire e che hanno lo spirito degli antichi esploratori, sempre pronti a raccogliere nuove sfide a tutte le latitutini del pianeta.